La perfezione della cottura AEG

funzioneLa preparazione di un pranzo può essere un’esperienza veramente divertente e creativa ed il forno assume un ruolo fondamentale. Con la Neue Kollektion, AEG presenta MaxiKlasse™, l’innovativo forno multifunzione progettato per ottenere risultati eccellenti. Dotato di vano cottura extra large e teglia MaxiTray™, ha un esclusivo sistema di ventilazione ThermiC°Air che garantisce una temperatura interna assolutamente uniforme per piatti deliziosi e croccanti.

Vano cottura maxi

MaxiKlasse™ ha una capacità interna di 74 litri, con un 30% in più di spazio rispetto ad un forno tradizionale, mantenendo le stesse dimensioni esterne. La nuova cavità più alta (+4,5 cm) e più larga (+ 4,2 cm) è l’ideale per cucinare su più livelli o per infornare pietanze molto grandi. È dotato, infatti, di MaxiTray™, la teglia più grande del mercato che offre il 20% di spazio in più rispetto ai modelli standard.  La finestra più ampia permette di controllare con più facilità il livello di cottura raggiunto.

Risultati deliziosi

I nuovi forni MaxiKlasse™ sono dotati di un evoluto sistema di ventilazione ThermiCºAir che assicura una temperatura uniforme su tutto il vano per una cottura perfetta in ogni angolo. La ventola è più grande e i fori di uscita dell’aria sono stati ottimizzati, consentendo una migliore aerodinamica dei flussi e una distribuzione del calore più omogenea. I modelli top di gamma sono provvisti di termosonda, che consente di misurare la temperatura al cuore della pietanza. Particolarmente utile per la cottura di carne di arrosti e carni di grande spessore.

Superiorità nei dettagli

Il forno MaxiKlasse™ è dotato dell’innovativo sistema SoftMotion™,  che rallenta automaticamente la corsa finale della porta, rendendo la chiusura delicata e silenziosa.

Per la massima sicurezza è caratterizzato da IsoFront®Top: quattro vetri termoriflettenti che consentono di mantenere la temperatura della porta esterna fredda al tocco, solo 20°C in più rispetto alla temperatura ambiente.

Scegli la versione autopulente

 MaxiKlasse™ è disponibile nella versione Pyroluxe®Plus, ovvero con sistema di autopulizia selezionabile con un unico tasto. Impostando il ciclo pirolitico, la temperatura interna viene portata a circa 500 ºC, in modo da bruciare tutti i grassi residui della cottura, polverizzandoli e senza rilasciare odori sgradevoli. A fine pirolisi, è sufficiente passare un panno umido per rimuovere i residui inceneriti, senza dover utilizzare altri detergenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *