Perchè scegliere gustotech



FIDATI DEL GUSTO

Se hai già fatto acquisti da noi, allora sai il perchè. Qualità dei prodotti proposti in vendita, perfetta corrispondenza tra quanto descritto nella scheda prodotto e quanto inviato, ottimi prezzi, velocità nelle consegne, competenza nel consigliare il prodotto più aderente alle tue esigenze, e se proprio dovesse sorgere qualche problemino dopo che hai ricevuto il prodotto, sempre pronti a risolverlo, dando pieno supporto.

La nostra filosofia è zero delusione, massima soddisfazione.

Se invece non hai mai fatto acquisti su gustotech e sei interessato ad uno o più dei nostri articoli, è normale che, non conoscendoci, tu possa nutrire qualche dubbio. Del resto on line le fregature sono dietro l'angolo, e noi le elenchiamo tutte:

1) paghi in anticipo e il prodotto non ti arriverà mai

2) i tempi di consegna non sono quelli indicati ma si incorre in lunghissime attese senza che nessuno si faccia mai sentire

3) il prodotto arriva ma non è conforme, o magari non è a garanzia italia, ma di importazione.

4) il prodotto arriva distrutto

Tutte queste principali problematiche sono quelle che poi spingono l'utente ad acquistare dai siti di e-commerce con maggiore affidabilità, i grandi market place internazionali, ma non sempre in essi puoi trovare il prodotto che cerchi veramente; in siti più specializzati come il nostro oltre a trovare una maggiore competitività trovi anche maggiore rispondenza alle tue esigenze.

Ora però diamo una risposta ai vari punti elencati

1) Truffe; sono numerosi i casi come quelli indicati, di truffe più o meno prevedibili, tuttavia non sempre denunciate dagli utenti. Ma siccome la eco di queste situazioni sul web gira, ti consigliamo sempre di fare ricerche sul nome del sito di cui vuoi capire l'attendibilità e sulla partita iva della società che lo gestisce; vedrai che in qualche forum/blog scoprirai se associato a questo nome c'è qualche fregatura. Noi, dal canto nostro, oltre ovviamente a non aver mai dato nessuna fregatura, abbiamo messo nella homepage il link al nostro ebay-shop, proprio per far vedere quale è la soddisfazione vera, e non inventata, dei consumatori rispetto al nostro servizio.

2) Tempi di consegna; il non rispetto dei tempi di consegna indicati dipende da molti fattori. E' molto comune la prassi di mettere on line prezzi bassissimi, semplicemente per attirare i clienti verso il proprio sito a dispetto dei competitors, ben sapendo che a quel prezzo non si può spedire, se non prima aver fatto svariati tentativi di strappare un prezzo stracciato sul mercato, interpellando mille fornitori e mille piattaforme acquisti, spesso con complicati software che gestiscono il tutto automaticamente. Questo è un atteggiamento da speculatori, che finisce per dilatare di molto i tempi di consegna, arrivando anche a 3-4 settimane se va bene, contro magari i 5-10 giorni indicati. Oltre il prezzo bassissimo, campanello d'allarme per questo inconveniente sono le diciture generiche sui tempi di evasione tipo: "circa 15-20 giorni lavorativi", "2-4 settimane", "prodotto evadibile su ordinazione", "disponibile su ordinazione".....quando fate un acquisto di un articolo la cui disponibilità è indicata con queste frasi, ad un prezzo bassissimo, a seguito di ordine e versamento del corrispettivo, può capitare che a distanza di tempo si riceva la comunicazione di "cancellazione dell'ordine per indisponibilità del prodotto a dispetto dell'avvenuta conferma dell'ordine e del fatto che, talvolta, il prodotto risultasse ancora disponibile sul sito. Per altro, le mail o in genere le risposte sulla indisponibilità  del prodotto arrivano solo dopo le ripetute richieste di informazioni dei clienti sullo stato e sugli sviluppi delle transazioni.

Ciò si traduce in ostacoli significativi all'esercizio dei diritti contrattuali dei consumatori, privandoli della possibilità di scegliere in modo celere e consapevole se attendere l'evasione dell'ordine oppure rivolgersi a un altro fornitore, e quindi ottenere rapidamente lo sblocco delle somme corrisposte.

In altri casi, invece di restituire immediatamente ai consumatori le somme versate all'atto dell'acquisto, vengono proposti loro prodotti diversi da quello indisponibile. In questo modo, si condizionano indebitamente i consumatori all'acquisto di un prodotto alternativo in luogo del rimborso, soprattutto perché si è ancora in possesso delle somme versate dai consumatori per la transazione annullata.

Noi inseriamo solo tempistiche in giorni effettivamente rispondenti a quelli che sono i tempi di approvvigionamento collaudati, senza prenderci tutto il tempo per fare speculazioni. Se un prodotto è veramente disponibile parte il giorno dopo l'ordine. Ovviamente, anche a noi può capitare un problema, e magari un fornitore potrebbe avere temporaneamente delle problematiche. Sappi però che in tal caso sarai tempestivamente informato, e concorderemo insieme se mantenere in piedi l'ordine, considerandolo una sorta di wish list, o se annullarlo; nell'uno e nell'altro caso sarai rimborsato istantaneamente; in questo modo tu sarai libero di cercare il prodotto altrove.

In generale per noi è fondamentale informare tempestivamente e correttamente i consumatori sul reale stato degli ordini e sulle concrete possibilità di ricevere i prodotti acquistati nei termini prospettati dalla società.

3) Prodotto non conforme. Altro caso molto comune, o perchè si manda un articolo per un altro o perchè, caso assai più frequente, si inviano prodotti collocati sul mercato italia senza garanzia ufficiale, ovvero prodotti di importazione parallela. Trattasi di prodotti che molto spesso sono stati importati da brokers a prezzi bassissimi, poi rivenduti on line  a prezzi davvero stracciati;  in fase di utenza avrai la brutta sorpresa che il centro assistenza non riconosce la matricola e non avrai l'assistenza gratuita per i due anni. I nostri prodotti sono tutti acquistati dai concessionari ufficiali, quindi sono tutti con garanzia ufficiale Italia. Un consiglio? quando vedi che la differenza tra la media di mercato e il prezzo più basso è veramente troppa (superiore al 10%), i casi sono due, o non ti arriva il prodotto o ti arriva qualcosa non conforme a quanto dichiarato, diffida.

4) Il prodotto arriva distrutto. Accade spesso. Ciò è dovuto al fatto che in fase di spedizione non si protegge la confezione originale in un imballo protettivo, scatola neutra, o pluribol. E' normale che subirà molte sollecitazioni e che si possa danneggiare. Noi perdiamo molto tempo a rafforzare l'imballo prima della spedizione, cosa che ovviamente incide sui costi, ma ci da la garanzia che riceverai il prodotto integro. Se ciò non bastasse tutte le nostre spedizioni sono assicurate, proprio per evitare ogni tipo di problema. A questo poi si aggiunge il fatto che ci avvaliamo di partner estremamente precisi e affidabili.

Chiudiamo ribadendo come consiglio fondamentale che i mezzi per conoscere se un sito è una truffa o meno ci sono, e sono abbastanza affidabili. Molto più difficile è capire se quello che ci aspettiamo da un sito di e-commerce soddisferà appieno le nostre aspettative. In questo caso conta l'esperienza pregressa, ma indicatori come "prezzo" del prodotto estremamente basso, "tempi di consegna" indicati in maniera molto generica tipo "15-20 giorni lavorativi", o "acquistabile su ordinazione", oppure "il prodotto è prenotabile", non sono sintomo di una buona soddisfazione finale. Chiamare anche il numero indicato per l'assistenza cliente è buona prassi, potete verificare se gli interlocutori sono persone preparate, capaci di darvi le corrette indicazioni.

Essendo il nostro un sito di e-commerce fortemente specializzato sugli elettrodomestici per cucina, e altri accessori e utensili domestici, e trattando un numero ristretto di prodotti e marchi, possiamo dire di conoscere abbastanza bene i tempi di reazione dei nostri fornitori, e quindi quello che dichiariamo è molto affidabile. Pochi marchi, un segmento molto ristretto di prodotti, ma molto mirati.

Siamo convinti che nel tempo la nostra strada intrapresa, della specializzazione, del supporto alla clientela,  e della condivisione dei valori, ci premierà, speriamo di incontrare anche te in questo cammino.

Grazie per aver letto e compreso i nostri intenti.

Staff Gustotech