Regole d'acquisto e recesso

La società BSM SRLS è titolare del sito www.gustotech.it, in quanto tale è parte contraente del contratto di vendita per l'acquisto dei beni e servizi proposti sul portale.
Nella fase di acquisto non sono mai previsti costi aggiuntivi rispetto a quelli subito indicati, ovvero costo del prodotto e spese di spedizione. Non ci sono pertanto costi aggiuntivi per pagamento con carta di credito, paypal, o per assicurare la spedizione. La spedizione viene sempre assicurata ed il servizio è già incluso nel costo della spedizione.
Con Gustotech non ci sono sorprese di inutili sovrapprezzi.
Per ciò che concerene il servizio installazione esso vò richiesto separatmente dall'acquisto del prodotto, e verrà pagato con bonifico a seguito di ns preventivo.
Metodi di pagamento
I metodi di pagamento accettati sono i seguenti:
- PAYPAL, attraverso vostro account paypal
- CARTA DI CREDITO, sempre attraverso circuito PAYPAL, sono accettate tutte le carte di credito e le carte prepagate
- BONIFICO BANCARIO: in questo caso il pagamento dovrà essere effettuato entro i 3 giorni lavorativi dalla data di invio dell'ordine, che verrà evaso soltanto successivamente all'effettivo accredito sul c/c bancario intestato a BSM SRLS. Fino a quel momento l'ordine inserito dal cliente viene considerato soltanto una proposta d'acquisto in attesa di conferma e la disponibilità dei prodotti sul portale GUSTOTECH.IT potrà cambiare.
- CONTRASSEGNO: Per pagare gli acquisti al momento della consegna, selezionare Contrassegno tra le modalità di pagamento. Il Pagamento in Contrassegno prevede un ulteriore addebito di 8,00 euro.
Il corriere accetterà pagamento ESCLUSIVAMENTE in CONTANTI per importi inferiori a 3.000.00 euro . Per importi superiori è possibile pagare a mezzo assegno circolare intestato a BSM SRL SEMPLIFICATA. Dovrà essere inviata copia dell'assegno circolare anticipata via mail a info@gustotech.it prima di procedere alla consegna Non si accettano assegni di conto corrente bancario.

SPEDIZIONI
Le spedizioni si intendono sempre al piano strada salvo diversa pattuizione tra le parti
E' diritto dell'acquirente ricevere merce integra, ma è anche suo dovere, regolato dalla normativa sul trasporto, verficare la conformità e lo stato dei prodotti al momento della consegna: verificarne quindi l'integrità dell’imballo e che i numeri dei colli in consegna corrisponda a quando indicato sul documento di trasporto. In caso si riscontri una anomalia sull'imballo, rotture o ammaccature, anche di lieve entità, è tassativo, se si vuole accettare il collo, applicare sulla ricevuta che resta al corriere o sul pos elettronico la c.d. riserva di controllo specifica: specificando cioè il tipo di danno o anomalia riscontrato, ancorchè di lieve tipologia. Esempio: si ritira la merce con riserva perché l’imballo presenta rottura nel punto x, oppure "ammaccatura nel punto y etc. Se il collo è rotto in modo sostanziale o presenta segni di evidente manomissione, o cmq c'è il sospetto che l'oggetto all'interno sia danneggiato, vi consigliamo di respingere direttamente il collo al mittente. Stessa cosa se il corriere si rifiutasse di farvi apporre una riserva di controllo specifica, che è sempre un vostro diritto.
In caso di accettazione della consegna senza riserva di cotrollo o con riserva di controllo generica (senza aver specificato il danno sull'imballo riscontrato), l'eventuale danno da traporto non sarà risarcibile ai sensi di legge.

RECESSO

Ai sensi del D.Lgs. 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine al rivenditore un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna della merce, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Il prodotto deve essere reso nel rispetto della rivendibilità :
(imballo originale integro, mai messo in funzione e completo dell'imballo originale). Il Cliente è tenuto a darne comunicazione entro 14 giorni di calendario a far data dalla data di consegna della merce con lettera raccomandata A/R, anticipata tramite E­MAIL, di seguito i riferimenti:

MAIL: bsmclient@gmail.com
Indirizzo: BSM SRLS – Via Pasubio 9 ­ 04100 ­ Latina

Alla ricezione della mail/raccomandata forniremo l'esatto indirizzo di rispedizione del prodotto.
La merce resa senza autorizzazione sarà automaticamente respinta.
Oltre alla volontà di avvalersi del diritto di recesso è indispensabile indicare nella stessa comunicazione gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto Corrente, Intestatario del Conto). Per il corretto riconoscimento del diritto di recesso, precisiamo che:
A) Il prodotto deve essere restituito dal Cliente nell'imballo originale perfettamente integro, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, manuali, cavi, ecc...);
B) Il prodotto deve essere restituito nei tempi e nelle modalità sopradescritte all'indirizzo che sarà segnalato.
C) Le spese di riconsegna sono sempre a carico del Cliente.
BSM SRLS. si riserva il controllo sulla merce restituita per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Il rimborso riguarda tutte le somme versate per il prezzo del prodotto ad esclusione delle spese di trasporto e dei costi bancari eventualmente sostenuti dal Cliente, e verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento del reso. Nel caso in cui l'utilizzatore opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a suo carico.
Il diritto di recesso decade:
• Per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto)

• Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo

• La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale

• L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti...)

• Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto (comprovata da accettazione con riserva di controllo)