Spedizioni e tempi di evasione

BSM SRLS effettua SPEDIZIONI ASSICURATE, e non agginuge costi suppletivi per l'assicurazione rispetto a quanto indicato per ogni singolo prodotto; si avvele dei migliori corrieri espressi italiani, garantendo in tal modo consegne tempestive, integre.

NOTA BENE:

Le spedizioni si intendono sempre al piano strada salvo diversa pattuizione tra le parti

E' diritto dell'acquirente ricevere merce integra, ma è anche suo dovere, regolato dalla normativa sul trasporto, verficare la conformità e lo stato dei prodotti al momento della consegna: verificarne quindi l'integrità dell’imballo e che i numeri dei colli in consegna corrisponda a quando indicato sul documento di trasporto. In caso si riscontri una anomalia sull'imballo, rotture o ammaccature, anche di lieve entità, è tassativo, se si vuole accettare il collo, applicare sulla ricevuta che resta al corriere o sul pos elettronico la c.d. riserva di controllo specifica: specificando cioè il tipo di danno o anomalia riscontrato, ancorchè di lieve tipologia. Esempio: si ritira la merce con riserva perché l’imballo presenta rottura nel punto x,  oppure "ammaccatura nel punto y etc. Se il collo è rotto in modo sostanziale o presenta segni di evidente manomissione, o cmq c'è il sospetto che l'oggetto all'interno sia danneggiato, vi consigliamo di respingere direttamente il collo al mittente. Stessa cosa se il corriere si rifiutasse di farvi apporre una riserva di controllo specifica, che è sempre un vostro diritto.

In caso di accettazione della consegna senza riserva di cotrollo o con riserva di controllo generica (senza aver speicifcato il danno sull'imballo riscontrato), l'eventuale danno da traporto non sarà risarcibile automaticamente e in quanto non coperto da assicurazione (art. 1698 c.c.); si incorre nella fattaspecia di "danno occulto". Il consumatore, è tenuto entro 8 giorni dalla ricezione della merce, ai sensi di legge (art. 1698 c.c.) a comunicare a mezzo raccomandata la fattispecie riscontrata. La valutazione della fattispecie sarà effettuato caso per caso.

I costi di spedizione indicati si intendono al piano strada, includono anche il preavviso telefonico laddove richiesto; non includono servizio di trasporto al piano e/o installazione. Per servizi aggiuntivi contatteci al telefono o via mail, sapremo darvi le corrette indicazioni.

Di seguito la tabella costi di spedizione che vale sia per il prodotto no food che per quello food


Peso sotto i 4 kg: € 6, esempio utensili da cucina

Peso tra 4 e 10kg: € 10, esempio piccoli elettrodomestici, tipo frullatore, tostapane etc

Peso tra 10 e 20 kg: € 15, esempio piccoli elettrodomestici tipo affettatrice, macchina per caffè, planetaria, etc

Peso tra 20 e 25 kg: € 20, esempio elettrodomestici incasso tipo piano cottura etc

Peso tra 25 e 50 kg: € 30, esempio elettrodomestici ingombranti tipo forni incasso, lavastoviglie etc

Peso tra 50 e 100 kg: € 40, esempio elettrodomestici grandi tipo frigoriferi etc

Peso tra 100 e 120 kg: € 65

Peso tra 120 e 150 kg: € 85


TEMPI DI EVASIONE

I tempi di evasione dipendono dalla disponibilità indicata per ciascun articolo, da considerarsi suscettibile di imprevedibili oscillazioni per cause non dovute alla nostra organizzazione di vendita. In ogni caso, anche quando il prodotto è considerato "in stock", quindi pronto per l'invio, occorre considerare i tempi tecnici per l'imballaggio, l'organizzazione del ritiro da parte del corriere etc, e infine le 24 ore che noi garantiamo con l'uso di corrieri espressi. Ciò significa che occorrono circa tre giorni dal momento della conferma dell'ordine. Tale tempestica va sempre aggiunta ai giorni indicati come disponibilità per ciascun prodotto.

NOTA BENE:  se paghi con metodo bonifico bancario l'ordine verrà evaso soltanto successivamente all'effettivo accredito sul c/c bancario intestato a BSM SRLS. Fino a quel momento l'ordine inserito dal cliente viene considerato soltanto una proposta d'acquisto in attesa di conferma e la disponibilità dei prodotti sul portale GUSTOTECH.IT potrà cambiare.